Perché la vita è così piena di prove?

vita-prove

Attraverso le prove noi impariamo le lezioni della vita.

Le prove non sono fatte per distruggerci: sono fatte per sviluppare il nostro potere. Esse fanno parte della naturale legge dell’evoluzione e sono necessarie per noi per avanzare da un livello più basso ad uno superiore. Tu sei molto più forte di tutte le tue prove. Se non lo capisci adesso, dovrai capirlo più tardi. Dio ti ha dato il potere di controllare la tua mente e il tuo corpo e così liberarti dai dolori e dai dispiaceri. Non dire mai “sono finito”. Non inquinare la tua mente pensando che se cammini un po’ di più ti sforzerai troppo o che se non puoi avere un certo tipo di cibo soffrirai, e così via.
Non permettere mai alla tua mente di ospitare pensieri di malattia o di limitazione: vedrai che il tuo corpo cambierà in meglio. Ricorda che la mente è il potere che governa questo corpo, quindi se la mente è debole anche il corpo diventa debole. Non intrististi o preoccuparti di nulla. Se rafforzi la tua mente non sentirai sofferenze fisiche. Non importa cosa succede, devi essere assolutamente libero nella tua mente. Come in un sogno puoi pensare che stai male e svegliandoti di colpo vedi che non è vero, così nello stato di veglia devi sapere che la vita non è altro che un sogno. La mente non ha alcun legame con il corpo se non quello che tu gli dai. Quando la mente potrà rimanere distaccata dal corpo a tuo piacimento, tu sarai libero. Ricorda che sei immortale. Per poter superare le prove della vita avrai bisogno di ringiovanire sia il corpo che la mente. Dovrai sviluppare l’elasticità mentale.

di Paramhansa Yogananda,
Inner Culture, aprile 1941

Pensieri di Paramahansa Yogananda

Prezzo € 11,82

invece di € 13,90 (-15%)
Compralo su Macrolibrarsi

Annunci

One thought on “Perché la vita è così piena di prove?

  1. Non è la domanda che mi spinge a scrivervi, ma la risposta. Intelligente, propositiva, stimolante.
    Sono in pieno accordo cpn la vostra visione del mondo, e so che la mente guida i miei passi. Non so nemmeno dave andrò, la vita mi ha insegnato che, anche se tu hai dentro ogni cosa, solo le riflessioni e il lavoro costante su di esse, possono portarti a mete neanche immaginate. Ma io mi faccio , ogni giorno una bella arte terapia.
    Da quando ho iniziato a lavorare , selezionando tutti i giorni, scarnificando l’eccesso, forse saro’ arrivata a qualcosa quando potrò volare.
    Grazie per avermi scitto.
    Rosanna Rossi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...