La guida completa degli Oli Essenziali

La guida completa degli Oli Essenziali

Con il termine di olio essenziale, si definiscono i principi aromatici contenuti nei vegetali e ricavati per distillazione, fino ad arrivare a noi.
Gli oli essenziali, hanno davvero molte opportunità di impiego nella quotidianità. Possono avere “semplicemente” il compito di aiutarci a riparare alcuni nostri piccoli disturbi o anche a prevenirli, aiutandoci a creare un nuovo equilibrio di benessere psicofisico.

Per sfruttare al meglio le loro potenzialità ti consiglio La Bibbia degli Oli Essenziali, il nuovo libro di Danièle Festy, è una vera e propria guida all’aromaterapia, grazie alla sua grande esperienza a livello mondiale.

Cosa troverai in questa fantastica guida:

  • Imparerai a conoscere i 79 oli essenziali più efficaci, le loro proprietà e i migliori utilizzi come ingerire, respirare, con massaggi o bagni o semplicemente diffondere nell’ambiente.
  • Scoprirai le varie modalità di somministrazione per una migliore efficenza dei risultati.
  • Dove è più consigliato intervenire nelle zone del corpo
  • Come creare il tuo kit personalizzato per poter avere sempre con te gli oli
  • Inoltre troverai tanti consigli per sfruttare al 100% gli oli anche per la tua casa, o per rendere più digeribili i tuoi piatti.

Questo meraviglioso libro potrà aiutarti nelle cose di tutti i giorni, dal rimediare ad un mal di testa a superare emoioni che ti bloccano o appesantiscono.

Claire, vittima di un’emicrania martellante: «Louis sta mettendo i primi dentini, non ho chiuso occhio stanotte. Ho un cerchio alla testa! Non so come arriverò a stasera».

«Lo so io», le rispose Danièle. «Il mio libro fa al caso tuo: La mia bibbia degli oli essenziali. Per ogni singolo disturbo, indica l’olio essenziale più efficace per porvi rimedio, persino con i dosaggi esatti da proporre al farmacista per un vero e proprio “farmaco su misura”. E poi è ricco di informazioni su tutti gli oli essenziali e vegetali, su come raggiungere il benessere di corpo e mente…».

Nel frattempo ti anticipo un rimedio per il mal di testa:
IL RIMEDIO: MENTA PIPERITA
Da applicare
Applicate 2 gocce pure sulle tempie e la fronte (attenzione, evitate gli occhi). Se siete in casa, potete preparate degli impacchi umidi impregnati di menta (ancora più distensivi). Volendo, procuratevi uno stick al mentolo (in farmacia).

Da diffondere
Lasciate evaporare alcune gocce 2 volte al giorno per 1 ora, se possibile con l’aiuto di un diffusore elettrico.

Gli oli essenziali sono gocce preziose che racchiudono l’anima delle piante da cui vengono estratti e conoscerli ti stupirà per il loro potere naturalmente benefico.

La Bibbia degli Oli Essenziali - Libro
La guida più completa all’aromaterapia
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...