Supera la Paura

Supera-la-paura

Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita
eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.

Talvolta capita che nel trascorrere della vita, i cambiamenti che incontri ti facciano nascere o scoprire delle vere e proprie paure, è la sensazione di poter perdere le certezze.
” La maggior parte di noi vive una vita piena di momenti meravigliosi e di momenti difficili. Molte persone tuttavia, anche quando sono al culmine della felicità, sentono la paura celarsi dietro la gioia.”

Se sei anche tu tra queste molte persone, non ti abbattere e non continuare a ripeterti “Io sono così“, “E’ il mio modo di essere” ecc..
A insegnarti una preparazione mentale per una sicurezza interiore c’è un grande maestro Thich Nhat Hanh. Infatti grazie alla sua saggezza raccolta dalla sua vita a favore della Pace e del buddismo zen, dalle semplici ma potentissime tecniche per la respirazione, ai segreti per ritrovare o imparare l’autocontrollo per gestire i vari tipi di stress e le paure.

Thich Nhat Hanh nel suo nuovo libro “Paura” ti insegnerà ad eliminare il timore che il tuo momento felice finisca, o la paura che di perdere le cose che hai. La cosa che immagino ti venga più spontanea è quella di reprimere o addiritura cercare di ignorare le paure che vivi.

Il vero modo per superare e liberarsi dalla paura non è di ignorarla ma bensì il contrario, ascoltarla, riconoscerla e trovare le sue radici. Nella vita ti capiteranno tante paure che non riuscirai a controllare; paura di invecchiare, di ammalarti, di perdere le cose a cui tieni di più. Puoi continuare a sepellirle ma così facendo continueranno pian piano nel tempo ad assilarti

“Abbiamo una gran paura di essere impotenti, eppure abbiamo il potere di guardare in profondità le nostre paure, per non esserne più in balìa. Possiamo trasformare la paura.”

Tutti sperimentano la paura ma, se impariamo a guardarla nella sua profondità, riusciremo a toglierci dalla sua sensazione e dalla sua stretta, senza rimanere ancorati al passato preoccupandoci troppo del fututo. Renditi conto che in questo preciso istante stai toccando la gioia e stai bene.
Come insegna Thich Nhat Hanh praticare quanto più possibile la consapevolezza ti sarà di enorme aiuto per permetterti di affrontare qualsiasi cosa ti troverai di fronte lungo il tuo cammino.
Comincia fin da ora con il respiro consapevole e così se un giorno dovresti ricevere brutte notizie, spero che riuscirai a fare lo stesso.

Paura - Libro
Supera la Tempesta con la Saggezza
Annunci

One thought on “Supera la Paura

  1. Verissimo 🙂 Infatti “le persone di successo non è che non hanno paura, ma sanno che c’è qualcosa di più importante della paura” . Affrontare le proprie paure è l’unico modo per sconfiggerle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...