Certe volte le parole scorrono

4e84abc2eca02_big

Certe volte le parole non sono buone, scorrono avvelenate, come sorsate amare che uccidono poco a poco.
Sono le parole che diciamo quando parliamo male degli altri, sono le parole che lanciamo come coltelli affilati quando siamo arrabbiate, sono le parole che bisbigliamo a noi stesse quando non ci piacciamo, soffocano l’autostima e imbavagliando anima.

È il veleno gratuito delle critiche senza una rielaborazione positiva, delle offese buttate sul tavolo con la mano che sbatte sopra, dei rancori sputati in faccia, dei torti prima ingoiati e poi vomitati. Non è facile, lo so.

Il veleno gratuito certe volte sembra la soluzione più facile. “E’ più forte di me“, “Evitare di criticare gli altri mi riesce difficile“, “Quando sbaglio non riesco a non darmi della stupida“, “Quando mi arrabbio perdo la pazienza, vado in escandescenza e dico di tutto“.

Ci vuole poco ad avvelenarsi la vita perché certe volte è più semplice usare le critiche al posto degli apprezzamenti, la discussione arrabbiata al posto di quella serena, oppure stare zitte per un bel po’ subendo i comportamenti degli altri e poi allagare tutto come un fiume in piena quando non ne possiamo più. È veleno sputato contro gli altri, è veleno iniettato a se stesse come una punizione da subire.
Ma c’è un antidoto: la connessione con la nostra anima.

Se alziamo gli occhi lei c’è sempre, vicina a noi. Ci guarda con amore anche mentre spargiamo veleno gratuito nella vita. E poi ci mostra un nuovo modo di fare, in sintonia con le sue parole…

di Simona Oberhammer

Codice DeU
Codice donna e uomo universo femminile e maschile a confronto

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

“Tu proprio non mi capisci…” Ti è mai capitato di rivolgerti con queste parole ad una persona del sesso opposto: partner, figli, genitori, colleghi, superiori, dipendenti, amici?

A volte sembra proprio che tra donne e uomini ci siano barriere che impediscono di comunicare profondamente, di capire l’altro e di farci comprendere a nostra volta.

È davvero così difficile capirsi? No, non lo è. Basta imparare a conoscere i codici con cui il mondo femminile e quello maschile si esprimono nella vita di ogni giorno, in ogni situazione. Questo libro ti insegnerà a farlo.

  • Ti interessa relazionarti meglio con l’altro sesso?
  • Vuoi scoprire come andare più d’accordo con il tuo partner?
  • Vorresti comunicare meglio con i tuoi figli?
  • Vorresti avere relazioni più soddisfacenti nel lavoro?
  • Ti piacerebbe conoscerti meglio?

Puoi farlo da subito

Conoscendo i codici femminili  e  maschili. Esistono!

E ci rendono molto diversi l’uno dall’altro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...