Un ORSO in Hotel

“Orso NON RIUSCIVA proprio ad addormentarsi!
La sua tana, come al solito, era troppo affollata.
Procione russava.
Castoro si agitava nel sonno.
E puzzola, sinceramente non emanava un buon odore!”

Un enorme e simpatico orso è pronto ad andare in letargo ma non vuole più dividere la sua tana, già troppo piccola per lui, con i suoi tre amici!

E’ deciso, è troppo stanco di essere trattato come un gigantesco tappeto peloso, orso quindi decide di prenotare una grande stanza in albergo, per trascorrere finalmente in pace il suo periodo di riposo fino al primo di marzo!

All’inizio è una pacchia, non ci crede quanto è bello, la stanza è enorme e il menù è ricco e pieno di merendine, il letto è grande e bello morbido con delle coperte soffici e nel bagno di sono tanti prodotti profumati, compresa una bella doccia calda.
“Questa si che è vita!” 😀

…ma Orso non riesce ancora a prendere sonno, forse fa troppo caldo…meglio aprire le finestre per sentire il freddo invernale 😉
Forse un po’ di TV lo aiuterà a rilassarsi?!
Occhi spalancati, ha solo una sensazione chiara, mancanza e vuoto.

Forse al simpatico Orso mancano i suoi “invadenti” amici?!

Un Orso in Hotel di John Kelly edito da Sassi Junior, è un libro che si presta ad un’interessante interpretazione insieme ai piccoli lettori:
Quello che crediamo di volere è davvero quello di cui abbiamo bisogno?

Si può partire dalla storia del protagonista per spiegare ai bambini l’importanza che ha ogni singolo membro della famiglia, compresi fratellini (o sorelline) piccolini che spesso e volentieri infastidiscono i grandi primogeniti 😉
Ecco però la conferma che ormai non si può più rinunciare a quello che è parte della famiglia, anche se ci fa stare stretti e non ci fa dormire.

Un Orso in Hotel è un albo illustrato assolutamente divertente, che piace ai bambini e soprattutto aiuta a capire che quello che vogliamo non è sempre ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Infatti il grande e tenero Orso si rifugia in hotel per trovare un pò di pace ma in realtà, si rende conto che ciò che gli manca di più non è il lusso e le comodità, ma è proprio l’affetto dei suoi amici, amici talvolta rumorosi, ingombranti e puzzolenti…ma AMICI

Le illustrazioni di Laura Brenlla sono deliziose, ricche di colore e divertenti con molti dettagli simpatici da scoprire in ogni pagina.
Perfetto per una bella risata con i più piccoli che non riescono a dormire!

Buona lettura!
Puoi acquistare il libro QUI:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.