Ti stai annoiando, MINIMONI? – Rocio Bonilla

Cosa mi posso inventare per non annoiarmi?
Trovato!

Annoiarsi può essere molto più interessante di quanto pensiamo. .
Monica, che tutti chiamano Minimoni, è cresciuta e, sebbene continui a dipingere, fa anche tante altre cose: fare escursioni, incontrare gli amici ogni lunedì a scuola, giocare a hockey , leggere in biblioteca, giocare con la nonna… Ma la domenica non c’è niente da fare. Che noia!


Il suo problema arriva la domenica quando è a casa e niente sembra divertirla …O forse no? . . Ti invitiamo a giocare con la tua immaginazione e ad aprire le porte della creatività. .

Mini Moni ha un diario in cui annota tutte le cose che fa tutti i giorni della settimana ma la domenica non c’è niente da fare e si annoia molto e dice che annoiarsi è inutile.

Cosa può fare Minimoni per far passare il pomeriggio? Lei non lo sa, ma forse lo sa qualcun altro.


Lì pensa che chiederà al Topolino che abita dietro una porta rossa ma non lo sa e da lì inizia un fantastico viaggio in cui chiederà cosa può fare per non annoiarsi con diversi animali nascosti in un tunnel sotterraneo che ti condurrà in una zona polare dove parlerai con un pinguino che ti dirà di chiedere a una balena.


Farà un aeroplanino di carta per raggiungerla ma nessuno lo saprà finché non parlerà con un elefante che annaffia una pianta enorme così alta, così alta che farà girare il libro al lettore per alzarsi e rendersene conto nel punto più alto puoi parlare con un alieno che ti darà una buona idea.
Un esempio di quanto sia importante che i bambini si annoino a sviluppare la loro parte creativa.

Abbiamo incontrato Minimoni nella storia
Di che colore è un bacio?, ora Monica è cresciuta ed è tornata!.


Ti stai annoiando, Minimoni? edito da Valentina Edizioni, è una storia meravigliosa che Rocío Bonilla ha costruito con quella carica di magia a cui ci ha abituati con la sua creatività per mettere insieme storie accompagnandole con l’espressività che possiedono le sue illustrazioni. Naturalmente, ha quel dettaglio finale che rende la storia più di una semplice storia per bambini e ci dà una buona lezione sui grandi e unici poteri dell’immaginazione 😉


Questo libro trasuda immaginazione, riflette la magia che i bambini devono inventare ed è anche molto stimolante. . .

“La creatività è l’intelligenza che si diverte.”
Albert Einstein.

Mi annoio!!! Qualcosa che si sente troppe volte…
Minimoni racconta in maniera veritiera come la noia e la fantasia spesso viaggino di pari passo nella vita dei bambini, per loro la noia è importantissima: è proprio quando si annoiano che creano!
Il nuovo libro di Rocio Bonilla porta una nuova avventura per i piccoli Minimoni.
Ancora una volta un libro che conquista i piccoli lettori e non solo 😉 Un libro divertente, un albo dal formato orizzontale, che racconta come la piccola Monica cerca di sfuggire alla noia di una semplice domenica casalinga. Una storia che insegnerà cosa fare nel tempo libero per non annoiarsi.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO ADESSO QUI:

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.