Storia per una notte incredibile! – Sally Grindley

“Ti leggo una storia per farti addormentare” dice il papà
“per favore, possiamo leggere Buonanotte piccoli draghi?” chiede Robin
“Ancora???” borbotta il papà.

Robin è troppo eccitato perché domani è il suo compleanno, e possiamo capire come sia difficile addormentarsi il giorno prima del compleanno, per fortuna c’è la favola serale che ci può aiutare.
Robin chiede sempre la stessa storia la papà: “Buonanotte piccoli Draghi”, la storia di sei piccoli draghi che si preparano per andare a letto. (Attenzione! questo libro è proprio nel libro che è nelle tue mani 😀 )

«Ci racconti una storia della buonanotte che parli di un bambino?» chiedono alla mamma drago.
La mamma allora inizia a leggere «Domani è una giornata speciale per un bambino di nome Robin e il suo più grande desiderio è quello di passarla con tanti draghi».

Una volta terminata la lettura, Robin si addormenta pacificamente. Tuttavia, la notte del bambino prenderà una svolta completamente inaspettata. Infatti, i sei piccoli draghi nel suo libro hanno deciso di invitare se stessi nella sua stanza…


E una volta che Robin si è addormentato, facciamo festa per quello che succede dopo! I sei piccoli draghi del libricino saltano fuori dal libro, svegliano Robin e festeggiano il suo compleanno con lui, il tutto prima del mattino. È solo quando il padre del drago appare nella stanza di Robin che l’ordine viene ripristinato e lui può tornare a dormire.


Ma dove sono finiti tutti i piccoli draghi?
E i festeggiamenti sono già finiti?

Gli autori di Storia per una notte incredibile!, Sally Grindley & Peter Utton stupiscono con questo album molto carino con un concept originale poiché un piccolo libro è scivolato in una tasca all’interno dell’album 😉
Quindi abbiamo due storie in una, è fantastico, ma ciò che è ancora più fantastico è che le due storie si uniscono.

Una lettura divertentissima in compagnia di adorabili personaggi che si avvicinano con ironia al momento di andare a dormire.
Dolce, divertente e tenera, Storia per una notte incredibile! edito da Babalibri è una storia perfetta per divertirti con i bambini. Una favola serale, prima di coricarsi o no, per permettere al bambino di addormentarsi serenamente come Robin.
E se nel cuore della notte si sente il lamento di un piccolo drago. Hihihiii.
Da dove viene questo rumore? Dal libro di Robin? o il tuo?

Ai bambini piace avere due storie in una e sicuramente aspetteranno poi con ansia che il loro eroe dei libri venga a fare una passeggiata nella loro stanza! . Una storia ben fatta con illustrazioni divertenti e dinamiche e una mamma drago che è impossibile non ammirare 😀
Un albo illustrato dal formato grande, assolutamente insolito e tutto da scoprire per la sua originalità e la sua storia davvero bella!

ACQUISTA IL LIBRO QUI:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.