Aspettando il Natale – 24 storie meravigliose

Cosa sarebbe il Natale senza le storie che raccontiamo ai nostri bambini?
È un momento privilegiato per leggere le favole con la famiglia, scoprendo l’incantevole universo di questo periodo dell’anno.
L’attesa del Natale per i bambini, e non solo a volte sembra interminabile, per renderla più magica, troviamo molti libri strutturati con 24 storie proprio per ritmare questi giorni di attesa.

In questo libro “Aspettando il Natale 24 storie meravigliose” ogni storia è lunga circa due o tre pagine. Si parla di Natale e soprattutto di Avvento. Le storie sono carine come tutto e molto ben illustrate. Presentano famiglie e animali che si preparano per il Natale, ma anche naturalmente, Babbo Natale.

Attraverso queste storie partiamo per un’avventura, sogniamo, ci meravigliamo, voliamo via, immaginiamo… e l’attesa sembra meno lunga. Parliamo di Avvento, carità e generosità, frollini natalizi, panpepato, abeti, inverno, letterine a Babbo Natale e condivisione, ecc.. C’è mistero, avventura, tenerezza, magia e tanto amore.

Ogni sera una nuova storia a partire dal 1° dicembre con “Un Avvento che ha il sapore di un sogno” per viaggiare insieme alla letterina di Zoe, ascoltando la storia del pupazzo di neve solitario, e ammirando la sfilato dei giocattoli. Il 14 dicembre troviamo poi Babbo toc-toc e il giorno dopo I piccoli fiocchi magici, non può mancare la scoperta del tronchetto di Natale arcobaleno e la storia di un piccolo abete congelato. Nelle letture vicinissime al 25 dicembre troviamo Rodolfo la piccola Renna e il Natale dell’asinello grigio.

A Natale i bambini sono incantati dal magico mondo che c’è intorno a loro. Per stupirli un po’ di più e farli sentire completamente la magia del natale, provate a leggere questa raccolta di racconti di Natale.


In poche parole questo libro “Aspettando il Natale 24 storie meravigliose” è una bella collezione che permette di aspettare il Natale con delle letture in pieno clima natalizio 😉
Le storie sono piene di tenerezza, magia e generosità.

ACQUISTA IL LIBRO ADESSO QUI:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.