Parlare e pensare a colori

Un nuovo modo di comunicare ci consentirà di parlare (e pensare) a colori.

CIRO IMPARATO
Il 12 maggio è uscito il mio libro “La tua voce può cambiarti la vita” (Sperling & Kupfer).

E’ un libro di comunicazione analogica. E’ il mio approccio pragmatico alla comunicazione paraverbale, basato su un metodo che ho chiamato FourVoiceColors®. Un nuovo paradigma della comunicazione che insegna a pensare a colori.

Per me si tratta ovviamente di una grande soddisfazione, la realizzazione di un progetto che portavo avanti da tempo, in pratica da quando nel 2005 ho inventato il metodo FourVoiceColors®.

Devo confessarvi che è stato emozionante sfogliarlo la prima volta. E’ vero, si tratta di un argomento che tratto quotidianamente, ma vederlo stampato in un libro, edito da una casa editrice importante come Sperling & Kupfer, mi ha dato davvero una grande soddisfazione personale.

L’ho scritto cercando di essere rigoroso ma nel contempo semplice e leggibile da tutti. Mi interessa il risultato del lettore, ed è proprio ciò che si sta verificando: ogni giorno mi scrivete raccontandomi i motivi per cui il mio libro sta contribuendo ad un cambiamento positivo della vostra vita.

Spero vogliate onorarmi di leggerlo e che possiate provare anche voi la mia stessa emozione: già dalle prime pagine capirete che migliorando la vostra voce potete davvero migliorare la vostra vita illuminando di nuova luce i vostri sogni e i vostri desideri.

C’è chi mi dice che è il primo libro concreto e non teorico sulla comunicazione (anche grazie al CD allegato);  chi mi dice che finalmente la voce è stata abbinata alla psicologia (in realtà Stanislavskij e Strasberg lo avevano fatto da tempo :), chi mi racconta che usando la voce verde è riustito a farsi ascoltare all’assemblea di condominio o a far fare i compiti ai figli senza arrabbiarsi, chi mi dice che con il mio libro ha iniziato a vendere di più e chi mi dice di aver incrementato i suoi successi in amore.

Ora, con molta umiltà, sto cominciando ad essere soddisfatto: dopo due mesi siamo già alla seconda ristampa. Sarò felice se anche voi vorrete raccontarmi i vostri successi.

Vi auguro ogni bene

Ciro Imparato