Il Grumpus e il suo perfido, tremendo piano di Natale – Alex T. Smith

“Una volta, in una mattina d’inverno,
il Grumpus era sulla porta della sua casa e si grattava l’ascella…
UN ATTIMO.
Sai chi è il Grumpus?”

Sai che il periodo natalizio sta davvero entrando nel vivo quando il talentuoso scrittore e illustratore Alex T. Smith fa capolino con la sua ultima, fantastica, festosa avventura natalizia. E dopo il successo delle avventure di Winston, Smith ci regala un altro spettacolare libro regalo che offre una narrazione brillante, opere d’arte straordinarie e un esilarante antieroe che ci ricorda molto il Grinch ed ispirato al krampus (ma nemmeno la metà così spaventoso!)

Hai già incontrato il Grumpus? NO? Allora lascia che ti parli di lui.
Il Grumpus è una creatura grande, scontrosa a cui non piace niente e nessuno.
Una grossa creatura pelosa con braccia lunghe e gambe corte, corna a punta e grandi piedi! Ama i broccoletti di bruxelles e odia… Odia tante cose ( se scorrete le pagine troverete una lunga lista ) ma soprattutto odia il NATALE! E questa storia parla proprio di questo!
In effetti, ci sono solo tre cose al mondo che piacciono in particolare i cavoletti di Bruxelles! E quando un giorno va al villaggio per comprare altri cavoletti di Bruxelles e non ne sono rimasti perché è Natale, escogita un piano vile e terribile per far scomparire il Natale!!

Parte per il Polo Nord per rovinare il Grande Giorno. Ma, lungo la strada, incontra alcuni personaggi che cominciano a farlo sentire un po’ buffo…. E fargli riconsiderare il suo piano. Comincia a sperimentare l’amicizia, l’amore e la gentilezza.
Il Grumpus rovinerà davvero il Natale?
Questa è una storia così bella che celebra il vero significato del Natale:
“I regali non devono necessariamente arrivare nelle scatole, lo sai!”

Le illustrazioni a colori sparse nel corso della storia sono semplicemente stupende, danno vita al divertimento e all’umorismo della storia e catturano l’attenzione dei lettori grandi e piccoli 😉 Un libro con una storia perfetta per essere letta un capitolo alla volta ogni sera.
E’ una storia accattivante che mette in mostra l’amore, l’amicizia e la famiglia sopra ogni altra cosa.

Il Grumpus e il suo perfido, tremendo piano di Natale di Alex T. Smith edito da Gribaudo è una storia brillantemente divertente con un indimenticabile protagonista scontroso, con illustrazioni audaci e comiche, una copertina laminata e un nastro segnalibro, il tutto avvolto amorevolmente nel calore naturale dell’autore e nella comprensione del vero significato del Natale.


“Il Grumpus rise sempre più forte
mentre si rendeva conto che non lo aveva mai fatto prima.
Era una bella sensazione,
come delle bolle di magia che danzavano dentro di lui.”

Questo meraviglioso libro, in tutte le sue 170 pagine, è destinato a diventare uno dei preferiti nel periodo che precede il Natale 😉
Leggendo questo storia incontriamo pagina dopo pagina giochi di parole che deliziano il lettore adulto mentre il lettore più giovane semplicemente si gode la storia ...e preparatevi perchè la richiesta di leggere un’altra paginetta è inevitabile 😀
Un libro perfetto per tutti i bambini che adorano la storia del Grinch, questo libro ne è una versione moderna, raccontata nel modo più squisito, divertente e commovente.

ACQUISTA IL LIBRO ADESSO QUI:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.